Storie

La storia di Anna

La storia di Anna

Anna,
con il metodo DCD TUSCOLANO
ha perso 5 taglie e 24 kg in 3 mesi.

 

  • Prima: taglia 56 | 103,6kg
  • Adesso: taglia 46 | 81,3kg

 

“Tutti dicono che in menopausa non si possa dimagrire. Io sono la prova vivente che non è così.”

 

Il mio percorso è iniziato quando ho chiuso una situazione lavorativa molto pesante. È come se per ogni anno che ho lavorato lì, avessi preso un kg e in quel posto cii sono stata 25 anni.

Negli anni avevo fatto altre diete senza però trovarmi bene. Nel mio percorso sono anche incappata in un medico, molto conosciuto, che spacciava le sue diete per “innocenti” e che poi prescriveva anfetamine. Un giorno ho controllato quello che assumevo e sono venuta a sapere che le controindicazioni di quei farmaci erano pericolosissime.

Finalmente ad un certo punto ho deciso di prendere la mia vita in mano e, sotto Natale, mia sorella mi ha fatto un regalo importante: anziché comprarci come ogni anno il caviale abbiamo fatto un investimento per questo mio nuovo percorso di benessere.

Ho capito che se non ti scatta quel “click” nel cervello è impossibile dimagrire: è quello che cambia le cose. Per fortuna a me è scattato ed è così che è cominciato il mio percorso.

Tutti dicono che in menopausa non si possa dimagrire. Io sono la prova vivente che non è così e questa è una cosa che devo dire a tutti. Ho perso 24 kg in piena menopausa. Poi sicuramente serve molta costanza, molta volontà e molta voglia. Questo percorso io l’ho vissuto con tutta la costanza possibile. Amo fare i dolci, ho continuato a farli, ma non ho mai toccato neanche una briciola, chiedevo a mio figlio di sentire se c’era abbastanza zucchero nell’impasto.

Insomma, ora sono una donna nuova e il rapporto col mio corpo è cambiato totalmente. Ho sempre indossato solo colori scuri e ho sempre cercato di nascondere con cose molto larghe. Quest’estate imparerò ad indossare i colori!

Ma non è tutto: prima provavo fatica a fare anche solo tre gradini, ora faccio tutto, anche 12 km in una giornata!

Niente è come prima: è cambiato anche il più banale dei rapporti con la singola commessa del negozio. Solitamente quando sei in carne ti mandano direttamente alle taglie comode invece proprio l’altro giorno mi sono sentita dire per la prima volta da una commessa che il vestito che stavo provando era troppo grande!

Mi sento di consigliare a tutti DCD TUSCOLANO. Prima di tutto per la dottoressa Pannone, che è una dottoressa vera e una persona meravigliosa. Mi ha cambiato dieta più e più volte, mi ha fatto fare analisi prima e dopo, mi ha consigliata in ogni momento (anche quando la chiamavo al telefono per sapere se potessi mangiare le ciliegie!). Tutto il resto dello staff è impagabile. Rassicurante. Un incoraggiamento continuo. Sono persone che mi fanno venire le lacrime agli occhi a parlarne, Antonella, Stefania, Anna e Martina. E anche Vincenzo, Cecilia e gli altri. Anche dal punto di vista economico sono stata molto agevolata ed aiutata.

Dopo tutto quello che ho sofferto, ora sono felice, e lo devo a me stessa ma anche a tutti loro, perché mi hanno accudita e motivata.

 

 

Il consiglio di Anna

  • Quando stai male devi decidere di fare qualcosa. Se si vuole intraprendere una qualsiasi strada per dimagrire, bisogna essere sempre vigili con la testa. Una volta deciso, bisogna assolutamente non barare con sé stessi. Se si sta attenti, non c’è bisogno di inventare scuse e barare, si dimagrirà. Anche perché le persone che arrivano al peso a cui sono arrivata io, i sapori li hanno di certo conosciuti tutti, quindi è il caso di capire che ci si può privare di qualche sapore per un periodo, con l’obiettivo di stare bene.
DCD Tuscolano Storie
6 Ottobre 2019
Letto 19 volte
Chiamaci

per conoscere costi e offerte

riservati a te
06 7696 8250
Lun/Ven 8:30 - 20:00 | Sab 9:00 - 17:00
Dottoressa in sede per un consulto gratuito!
Lun e Mer 14:00 - 19:00 | Ven 9:00 - 19:00
Via Statilio Tauro, 9
00175 Roma
Lun - Ven 8.30 - 20.00
Sab 9.00 - 17.00
info@dcdtuscolano.it
06 7696 8250
06 7140 845
+39 392 515 2973
PARCHEGGIO
CONVENZIONATO
Via Emilio Lepido, 18
Via Tuscolana, 857
FINANZIAMENTI
Fino a 24 mesi

dcd-centriestetici-bn