Consigli

Come ridurre lo stress da matrimonio

Come ridurre lo stress da matrimonio

Il giorno del vostro matrimonio sarà il più bello della vostra vita ma, insieme a tanta gioia, è possibile anche che porti un po’ di stress.

Per voi qualche piccolo suggerimento da mettere in pratica per alleviare la tensione pre matrimonio.

 


La preoccupazione maggiore del matrimonio, non riguarda tanto la vita a due che si sta per affrontare, ma l’organizzazione del giorno stesso. Il desiderio comune è uno solo: che sia tutto perfetto, dall’abito, al ricevimento, alla chiesa.

Temiamo gli imprevisti dell’ultimo minuto e ci spaventa che qualcosa possa andare storto.


Prima cosa? Rilassiamoci.

Usiamo tecniche di respirazione yoga, beviamo tisane e impariamo a prendere la vita con filosofia. Basta pensare che se qualcosa non sarà perfetto non sarà poi così un dramma. Gli invitati, se ci vogliono davvero bene, sono lì per noi e non per esaminarci!

Soprattutto, non vivete le vostre paure da sole ma condividetele con il partner o con un’amica (necessariamente dotata di un sano senso dell’umorismo!).

 

Stress: i parenti invadenti
Spesso ad aumentare nervosismo e stress, ci si mettono anche amici e famigliari.

Succede delle volte che genitori e parenti si sentano in diritto di metterci di imporre la propria idea.

In questo caso, fate un bel respirone e con calma e gentilezza fategli capire che è il vostro matrimonio (e che il loro c’è già stato).

Quindi rendeteli partecipi, solo a decisioni prese, così non potranno influenzarvi e farvi venire inutili sensi di colpa.

 

Fate una lista
Vi aiuterà a non dimenticare le cose da fare.

Se poi si hanno parenti e amici ben disposti, si possono coinvolgere e delegargli le cose che non necessitano la vostra presenza. Qualche esempio?

La telefonata al ristorante il giorno prima del ricevimento, passare dal fiorista per controllare che sia tutto pronto, e andare a ritirare le fedi. Ovviamente (anche se non è facile) bisogna essere in grado di affidarsi agli altri!

Una pausa per voi, futuri sposi!
Spesso capita che nei mesi che precedono le nozze, i futuri sposi, talmente presi da preparativi, ansie e cose da fare, si dimentichino del perché stanno vivendo tutto quel trambusto; così si perde di vista la voglia di stare insieme.

Per questo motivo, è importante, ogni tanto, tra un preparativo e un altro, concedersi una pausa, stare insieme da fidanzati evitando di parlare del matrimonio!

Una pausa per te stessa


Dal momento che i preparativi per il matrimonio, sono un po’ come una maratona, bisogna prepararsi mentalmente e fisicamente, con gioia e buonumore!
Per prima cosa non dimenticarti mai di te stessa; cerca un passatempo che ti rilassi ti aiuti a sfogare l’ansia: può essere uno sport o un hobby, l’importante è che per quell’ora tu non pensi ad altro! La parola d’ordine è coccolarsi: concediti una pausa con le amiche, un massaggio o un pomeriggio sul divano a leggere un libro.
Impara che la vita non è solo il tuo matrimonio; quindi quando stai con gli altri, ascolta i loro problemi, i loro discorsi, e distogliti dalle tue, a volte inutili, preoccupazioni.

 

Una pausa per te stessa

Roma non è stata costruita in un giorno e vale lo stesso per un fisico invidiabile da sfoggiare il giorno delle vostre nozze.

Per questo Noi di DCD TUSCOLANO abbiamo in mente quello che fa per te: 500 euro in trattamenti estetici in omaggio per tutte le clienti che acquistano una combo diamond. Per maggiori informazioni chiamateci allo 06 76968250.

DCD Tuscolano Consigli
18 Settembre 2015
Letto 873 volte

Promozioni

  • 10% di sconto

    Trasforma i tuoi propositi annuali in realtà con DCD Studi Estetici!

    10% di sconto sull’acquisto di un pacchetto da 20 sedute di Nuova Electrosculpture!

    Nel mese di Gennaio se paghi in un’unica soluzione 3 mesi di mantenimento in regalo per te (6 sedute di Electrosculpture)!

    Offerta valida fino al 31/01/2020
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
Chiamaci

per conoscere costi e offerte

riservati a te
06 7696 8250
Lun/Ven 8:30 - 20:00 | Sab 9:00 - 17:00
Dottoressa in sede per un consulto gratuito!
Lun e Mer 14:00 - 19:00 | Ven 9:00 - 19:00
Via Statilio Tauro, 9
00175 Roma
Lun - Ven 8.30 - 20.00
Sab 9.00 - 17.00
info@dcdtuscolano.it
06 7696 8250
06 7140 845
+39 392 515 2973
PARCHEGGIO
CONVENZIONATO
Via Emilio Lepido, 18
Via Tuscolana, 857
FINANZIAMENTI
Fino a 24 mesi

dcd-centriestetici-bn