Beauty

Cellulite: tutti gli sport per eliminarla

Cellulite: tutti gli sport per eliminarla

La buccia d’arancia proprio non se ne va e la bella stagione sembra essere precocemente alle porte. La voglia di fare sport, di muoverci, di stare all’aria aperta e di rimetterci in forma c’è: perché non approfittare e scegliere proprio l’attività fisica che ci permetterebbe di sciogliere o migliorare la nostra cellulite?

 

Ecco gli sport più efficaci per rimodellare la silhouette, diventando più tonica e riducendo la cellulite, visto che si incrementa il dispendio energetico del metabolismo basale.

 

Innanzitutto, “muoversi” significa non solo fare sport ma anche fare movimenti ogni giorno, durante tutto l’arco della giornata, ad esempio già fare le scale, camminare, utilizzare la bicicletta per spostarsi o la scopa al posto dell’aspirapolvere per pulire sono delle forme di movimento.

Per combattere la cellulite esistono però delle attività fisiche più adatte perchè vanno ad intervenire proprio nelle zone critiche.

 

Il nuoto consente di sollecitare i muscoli del busto, delle gambe e delle braccia in modo costante e di migliorare la circolazione sanguigna totale; tenendo un buon ritmo si riescono a bruciare dalle 200 alle 500 kcal ed il sovrappeso non è comunque un problema o un ostacolo a questo sport, in quanto l’acqua rende il proprio corpo più leggero dell’80%! 

L’acqua produrrà un effetto massaggio linfatico ed anche la spiacevole sensazione di avere le gambe pesanti scomparirà. Cominciate con 2 sedute a settimana di 30 minuti cercando di fare 500 metri; cambiate pure stile e pian piano, migliorando resistenza e respirazione, riuscirete ad aumentare anche le distanze effettuate.

Se utilizzate le mini pinne per nuotare i risultati saranno migliori perché i muscoli lavorano sott’acqua e il movimento e massaggio vanno proprio ad agire sui glutei, sulle cosce e sulla ritenzione idrica. Se si ha la fortuna di vivere al mare, ovviamente è meglio indossare le pinne (le mini pinne sono consentite in piscina).

 

L’acquagym consente di fare ginnastica a ritmo di musica, in gruppo, divertendosi e mentre l’acqua massaggia tutto il corpo. E’ un’attività molto efficace e in un’ora fa perdere circa 400 kcal poiché va ad agire su molti muscoli che solitamente non si utilizzano, nonché tonifica gli addominali. Sarebbe ideale seguire 2 o 3 lezioni a settimana, da 45 minuti ciascuna per ottenere visibili risultati, soprattutto di rimodellamento delle linee corporee.

 

L’hydrobike è lo spinning in acqua (viene anche denominato acquabiking) e permette di rassodare sia le cosce che le braccia. E’ uno sport completo, ottimo se si vogliono ottenere risultati in poco tempo e perfetto per chi ha problemi di peso o di circolazione, con molta cellulite annessa. In un’ora si bruciano 700 kcal ed anche il sistema cardiorespiratorio ha notevoli benefici: seguite sempre 2 a 3 sedute a settimana di 45 minuti ciascuna.

La camminata a passo sostenuto accelera il metabolismo e spinge il corpo a produrre endorfine, ossia a ridurre lo stress e a migliorare il proprio status di salute. Ovviamente, si tonificano le gambe, il sistema cariorespiratorio migliora e si perdono circa 400 kcal/ora.

 

Il nordic walking è sicuramente per anime più avventurose: è il camminare con i bastoncini, simile allo sci di fondo, che muove e scolpisce tutti muscoli del corpo e fa bruciare tantissime calorie (600 kcal/ora), migliorando la respirazione. I bastoni vengono utilizzati per bilanciare lo sforzo omogeneamente su tutto il corpo e per liberare le tensioni muscolari delle spalle e della nuca. Iniziando con 2 sedute alla settimana da 45 minuti si prenderà confidenza con questo sport e si può poi aumentare la frequenza ed intensità, grazie all’allenamento svolto.

 

Se amate la palestra invece, aggiungete ai consueti squat, affondi e vari macchinari, un allenamento aerobico almeno due volte alla settimana (bike, corsa, camminata in salita, etc), che serve a bruciare grassi e calorie al fine di combattere la cellulite.

DCD Tuscolano Beauty
23 Febbraio 2016
Letto 1182 volte

Promozioni

  • 20% di sconto

    Settembre è il mese giusto per cominciare a prenderti cura di te!

    20% di sconto sull’acquisto di un pacchetto da 20 sedute di Electrosculpture!

    Nel mese di Settembre se paghi in un’unica soluzione 4 mesi di mantenimento in regalo (equivalenti a 8 sedute di Electrosculpture)!

    Offerta valida fino al 30/9/2019
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Chiamaci

per conoscere costi e offerte

riservati a te
06 7696 8250
Lun/Ven 8:30 - 20:00 | Sab 9:00 - 17:00
Dottoressa in sede per un consulto gratuito!
Lun e Mer 14:00 - 19:00 | Ven 9:00 - 19:00
Via Statilio Tauro, 9
00175 Roma
Lun - Ven 8.30 - 20.00
Sab 9.00 - 17.00
info@dcdtuscolano.it
06 7696 8250
06 7140 845
+39 392 515 2973
PARCHEGGIO
CONVENZIONATO
Via Emilio Lepido, 18
Via Tuscolana, 857
FINANZIAMENTI
Fino a 24 mesi

dcd-centriestetici-bn